logo-vivai venturi
DEGUSTAZIONE BENESSERE A TAVOLA
Percorso sensoriale
  Ti attende un delizioso percorso sensoriale tutto da assaporare, alla scoperta dei prodotti tipici del Vivaio Venturi, dove gusto e benessere si incontrano, in una serie di degustazioni gratuite e guidate dallo Chef Aziendale, che ci proporrà piccoli assaggi delle eccellenze prodotte in maniera sostenibile all’interno delle serre dell’azienda. Le degustazioni, avranno come ingrediente base il peperoncino, grazie alle tantissime varietà provenienti da tutto il mondo, con sapori e gradi di piccantezza differenti, abbinato aii prodotti di alta qualità prodotti in azienda, con protagonisti i frutti con ingredienti semplici e certificati Bio, vegan e senza glutine.

Presentazione aziendale
Vivaio Venturi si trova a pochi passi dal mare di Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini. Inizialmente dedicata alla produzione di ortaggi di qualità, grazie alla ricerca e alla passione del suo fondatore Venturi Paolo Vittorio, inizia nel 1999 ad interessarsi alle tantissime varietà esistenti di peperoncino piccante. Partito dall'esperimento di poche piante, ha trasformato l'azienda in un vivaio specializzato nella produzione di piante di peperoncino da consumo e ornamentali, affiancata ad una vasta produzione di erbe aromatiche.
Vivaio Venturi, sempre alla ricerca di uno sviluppo ecosostenibile, è dotato di un impianto fotovoltaico su serra di cui utilizza energia elettrica prodotta per il primo ciclo vitale delle piante; ciò avviene con riscaldamento basale, luci led e umidità controllata che fanno crescere le piante in un ambiente protetto e controllato, permettendo la coltivazione indoor tutto l'anno. Il nostro obbiettivo è ottenere non solo una produzione ecosostenibile ma anche di alta qualità. La volontà di ottenere la certificazione Bio dei nostri prodotti ci ha portati, come primo passo, ad adottare l'agricoltura integrata come sistema di produzione, dove si ricorre a sostanze naturali e all'utilizzo di insetti utili che si nutrono di quelli dannosi per le piante.

Comments are closed.