manine-in-pasta
Si chiama “Manine in Pasta” ed è la novità che la tredicesima edizione di Sapeur dedica ai più piccoli. Si tratta di un percorso tra apprendimento e divertimento specificamente pensato per i bambini, che dagli ingredienti di base arrivano a cucinare, ed infine a degustare, un piatto per il quale di solito vanno matti: la pizza. L’iniziativa è promossa da “Italia Marchio D.O.P.”, certificato di qualità di Italia Food. I bambini dai 5 ai 10 anni potranno, gratuitamente, tramutarsi in piccoli chef imparando dai “maestri” come preparare e realizzare con le proprie mani una pizza ricca di ingredienti gustosi e assolutamente genuini. Il corso dura tra i 20 e i 30 minuti e, proprio per seguirli con la massima attenzione, non si possono accettare più di 5-6 bambini per volta.
“Manine in pasta” amplia così il ventaglio di esperienze didattiche proposto da Sapeur, la fiera del prodotto tipico e genuino dedicata alle tradizioni culinarie delle regioni di tutt’Italia. D’altra parte come in ogni edizione, anche il Sapeur 2016 propone al pubblico interessanti cooking show dei migliori chef dell’Emilia-Romagna: momenti da non perdere per scoprire tutti i segreti che si celano dietro la preparazione di piatti da gourmet. E’ anche per questo che da venerdì 22 fino a domenica 24 gennaio 2016 i padiglioni fieristici di Forlì si trasformeranno in un paradiso del “mangiar bene”, grazie alla presenza di oltre 200 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, che ormai da anni scommettono sulla grande manifestazione forlivese, organizzata da Romagna Fiere e abbinata al Forlì Wine Festival.
In tutti i tre giorni di apertura, nel pomeriggio (ore 16-19), i piccoli potranno degustare il frutto del proprio lavoro e, soprattutto, avranno una giornata di divertimento assicurato, cimentandosi con un mini-corso di educazione alimentare per conoscere i prodotti della tradizione, imparando divertendosi e mangiando.

Comments are closed.