La tavola

SapEur raddoppia per confermarsi come appuntamento irrinunciabile per avvicinare il grande pubblico all’enogastro- nomia di qualità. Dopo il successo della rassegna di gennaio, il 2016 si arricchisce di una nuova occasione finalizzata a promuovere le tipicità e le migliori produzioni artigianali della Romagna e di ogni regione d’Italia, con un’attenzione speciale alla freschezza e alla genuinità di quelle peculiari della stagione autunnale.
è da questa attenzione e sensibilità che nasce la 14ª edizione di SapEur: immutata nella sua volontà di accostare i nuovi sapori internazionali e le antiche tradizioni romagnole, di sostenere la diffusione e la valorizzazione del prodotto tipico, che da sempre sono la chiave del nostro successo confermato dalla notevole risonanza su stampa, tv e radio nazionali, ma volutamente sviluppatasi per abbracciare tante altre realtà produttive. Quelle che fanno della stagionalità un valore di primaria importanza.

La casa

SapEur offre ampio spazio anche agli “antichi mestieri”, all’artigianato artistico della Romagna, al design per interni e da giardino, ai piccoli elettrodomestici, ai supporti funzionali per fare sì che la buona cucina sia da stimolo alla qualità della via di ogni giorno. La manifestazione è una prestigiosa vetrina dello stile di vita romagnolo e italiano. Una mostra-mercato dedicata agli accessori da cucina, agli articoli e all’utensileria da tavola che non solo gli chef, ma anche ogni persona nel proprio ambiente domestico dovrebbe conoscere e utilizzare per valorizzare pranzi e cene in famiglia e con gli amici.
Le migliori aziende regionali e nazionali contribuiranno a rendere la Fiera un catalogo completo di prodotti e servizi per l’ospitalità, mescolando con sapienza e armonia ciò che la terra produce e quanto la tecnologia fornisce per elevarlo sotto il profilo del gusto.