logo-dop

I bambini imparano divertendosi con le “Manine in Pasta”.

A “SapEur Tavola e Casa” tutti possono diventare piccoli chef

 

Si chiama “Manine in Pasta” ed è un gradito ritorno per la 14ª edizione di SapEur che anche nella sua versione autunnale incentrata su “Tavola e Casa” dedicherà uno spazio ai bambini e alla loro voglia di sperimentarsi come “piccoli chef”. Si tratta di un percorso tra apprendimento e divertimento specificamente pensato per loro, che parte dalla conoscenza dagli ingredienti di base e li conduce mano a mano a cucinare ed infine a degustare, un piatto per il quale notoriamente vanno matti: la pizza.
L’iniziativa è promossa da “Italia Marchio D.O.P.”, certificato di qualità di Italia Food. I bambini dai 5 ai 10 anni potranno imparare dai “maestri” come preparare e realizzare con le proprie mani una pizza ricca di ingredienti gustosi e assolutamente genuini. Il corso dura tra i 20 e i 30 minuti e, proprio per seguirli con la massima attenzione, saranno coinvolti al massimo 5-6 bambini a turno. Un percorso di educazione alimentare, a partecipazione assolutamente gratuita, per conoscere i prodotti della tradizione, imparando divertendosi e mangiando.
“Manine in pasta” amplia così il ventaglio di esperienze didattiche proposto da “SapEur Tavola e Casa”, la fiera del prodotto tipico e genuino che partendo dalla Romagna abbraccia tutta l’Italia e che in questa sua edizione spalanca le porte all’artigianato di qualità, al design d’interni, ai piccoli elettrodomestici e agli articoli ed utensileria da tavola. Da venerdì 23 (con apertura dalle 14.00 alle 20.00) fino a domenica 25 settembre 2016 (dalle 10.00 alle 20.00) i padiglioni fieristici di Forlì si trasformeranno in un paradiso del “mangiar bene” e in tutte le tre giornate di apertura, i piccoli potranno degustare il frutto del proprio lavoro e, soprattutto, avranno una giornata di divertimento assicurato.

 

 

Comments are closed.